VANTAGGI

La migliore soluzione per la facciata ventilata

Brianza Plastica  

Isolamento termico (poliuretano)

Isotec Parete ha un'anima interna in poliuretano espanso rigido a cellule chiuse con densità 38 Kg/m3 ; tale materiale è attualmente tra i migliori isolanti termici esistenti. Gli spessori del pannello Isotec Parete disponibili, in funzione delle prestazioni termiche della copertura, consentono di soddisfare i requisiti minimi di ogni zona climatica. Il sistema combinato di facciata isolata e ventilata svolge un ruolo attivo per l'efficienza energetica, riducendo la dispersione di calore nel periodo invernale ed i costi di condizionamento nel periodo estivo.


Brianza Plastica  

Resistenza termica

La resistenza termica (Rt), tiene conto degli spessori reali dei pannelli e fornisce un valore chiaro della resistenza opposta dall'isolante allo scambio termico. Il suo valore si ottiene dividendo lo spessore dell'isolante in metri per la sua conducibilità (Rt=s/l) m2K/W. Isotec Parete, grazie alla bassa conduttività del poliuretano, offre valori di resistenza termica tra i più alti disponibili sul mercato e il più basso costo per unità di resistenza termica.


Brianza Plastica  

Eliminazione dei ponti termici

Il sistema consente di creare un cappotto isolante che fornisce una coibentazione continua ed omogenea dell'involucro edilizio, eliminando i ponti termici e riducendo le oscillazioni termiche.


Brianza Plastica  

Ventilazione

La ventilazione indotta all'interno della camera d'aria posta tra rivestimento di facciata ed il pannello isolante migliora notevolmente la termoregolazione naturale dell'edificio. L'"effetto camino" genera un flusso continuo d'aria ascendente all'interno della camera di ventilazione che, nella stagione estiva, comporta un miglioramento delle prestazioni termiche della parete asportando il calore in eccesso e, nella stagione invernale, lo smaltimento dell'eventuale condensa formatasi all'interno della camera d'aria.


Brianza Plastica  

Protezione dall'umidità e dalle infiltrazioni accidentali

La ventilazione riduce il rischio di condensa all'interno del pacchetto murario, mentre il sistema di facciata costituisce una protezione dalle infiltrazioni accidentali.


Brianza Plastica  

Nuovi edifici e ristrutturazioni

Isotec Parete è utilizzabile sia in edifici nuovi che in interventi di riqualifica, contribuendo all'efficientamento energetico dell'edificio.


Brianza Plastica  

Massima compatibilità

Isotec Parete si applica ad ogni genere di struttura, sia continua che discontinua ed è compatibile con tutte le tipologie di rivestimento usate in facciata.


Brianza Plastica  

Rapidità ed economia di posa

Il sistema Isotec Parete realizza in un'unica soluzione di posa un cappotto isolante ventilato e portante per gli elementi di completamento della facciata. Inoltre, grazie alla conformazione del pannello a battenti contrapposti, consente una posa in opera sicura, rapida ed economica.


Brianza Plastica  

Comfort abitativo

Isotec Parete è la soluzione ideale per ottenere un comfort abitativo nel corso di tutto l'anno all'interno dell'edificio. Il sistema permette infatti di conseguire una temperatura costante sia in estate che in inverno, grazie alle eccezionali prestazioni del sistema, che permette di ridurre ed ottimizzare i costi di riscaldamento e di raffrescamento.


Brianza Plastica  

Durata nel tempo

Isotec Parete offre eccezionali prestazioni di durata nel tempo grazie alla sua anima in poliuretano ed al rivestimento in alluminio su entrambe le superfici.


Brianza Plastica  

Risparmio energetico

Le caratteristiche del pannello componibile (termoisolamento più ventilazione facciata) garantiscono alla parete un efficace isolamento termico che consente di ottenere un considerevole risparmio sulle spese di riscaldamento in inverno e di condizionamento in estate.