isotec
la soluzione integrata per
l'isolamento termico dell'edificio

ISOTEC/ISOTEC XL

Il sistema termoisolante per coperture a falde

Isotec è un sistema di isolamento termico per coperture a falde, studiato per interventi di bonifica e di recupero di tetti in vecchi edifici per la realizzazione di nuove coperture.

Leggerezza, facile manovrabilità e lavorabilità in quota, velocizzano l’installazione corretta dei pannelli che, in sequenza di posa (dalla gronda al colmo del faldale), realizzano rapidamente un impalcato portante - termoisolante - microventilato/ventilato ed impermeabile alle infiltrazioni accidentali del manto di copertura.

Isotec richiede il rispetto di semplici regole di installazione ed il rigoroso utilizzo degli accessori di completamento alla posa in opera, previsti nel corredo del sistema. Posato correttamente, il tetto non è più un problema, ma diventa un’autentica risorsa di comfort abitativo e di risparmio energetico per tutto l’edificio.

 

 

isotec linea
1. I lati terminali trasversali del pannello sono tagliati a coda di rondine per garantire la continuità dell’isolamento.
 

2. Il pannello Isotec, conformato a battenti contrapposti, assicura aderenza all’incastro fra i pannelli, eliminando il rischio di ponti termici.
 


3. Il pannello è reso portante da un correntino metallico con nervatura rompigoccia protetto da una lega di alluminio-zinco-silicio, traforato, di altezza 30 mm per Isotec e 40 mm per Isotec XL.
 

4. Il pannello Isotec è realizzato in poliuretano espanso rigido, autoestinguente.
 

5. Il pannello Isotec è rivestito, su entrambe le superfici, da una lamina in alluminio goffrato.

 

* Spessore diponibile solo per ISOTEC Standard (correntino 30mm)

 

 

Il nuovo ISOTEC XL plus, dotato di guarnizione in PVC, incrementa ulteriormente l’impermeabilizzazione sottotegola. La guarnizione in PVC preapplicata sotto al correntino metallico incrementa la resistenza alle eventuali infiltrazioni accidentali dovute a rotture del manto di copertura, oltre a garantire un’eccellente sigillatura alla polvere e all’aria.

Inoltre resiste all’abrasione, alla corrosione e all’umidità; in più ha una buona resistenza ad acidi e alcali ed un’ottima resistenza ai raggi ultravioletti (UV).