LEED® ISOTEC PARETE

Isotec parete e lo standard LEED® V4

LEED® - Leadership in Energy and Environmental Design - è un sistema di certificazione degli edifici che nasce su base volontaria e che viene applicato in oltre 140 Paesi nel mondo. Lo standard LEED nasce in America ad opera di U.S. Green Building Council (USGBC), associazione no profit nata nel 1993, che conta ad oggi più di 20.000 membri e che ha come scopo la promozione e lo sviluppo di un approccio globale alla sostenibilità, dando un riconoscimento alle performance virtuose in aree chiave della salute umana ed ambientale. LEED® è un sistema volontario e basato sul consenso, per la progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili ed aree territoriali ad alte prestazioni e che si sta sviluppando sempre più a livello internazionale; può essere utilizzato su ogni tipologia di edificio e promuove un sistema di progettazione integrata che riguarda l’intero edificio.

Il sistema di rating LEED® certifica l'edificio, non certifica i singoli prodotti o componenti dell'edificio, ma questi ultimi possono contribuire a soddisfare i requisiti richiesti dal protocollo e di conseguenza a far ottenere i relativi punteggi all'edificio.

Il protocollo è impostato secondo capitoli, ciascuno dei quali riguarda una certa area tematica. Ogni area tematica contiene crediti e requisiti: i prerequisiti sono obbligatori e non danno punteggio, mentre i crediti possono essere scelti o meno dal team di progettazione ma sono quelli che danno il punteggio, che deve essere raggiunto per ottenere il livello di certificazione definito come obiettivo dalla certificazione.

I prodotti ISOTEC PARETE e ISOTEC PARETE BLACK contribuiscono a soddisfare i seguenti crediti e prerequisiti del protocollo LEED® v.4:

  • EA p2 - Minimum Energy Performance
  • EAc2 - Optimize Energy Performance
  • MRc3 – Building product Disclosure and Optimization – Sourcing of Raw Material
  • MRc4 – Building product Disclosure and Optimization – Material Ingredient
  • MRc5 – Construction and Demolition Waste Management
  • EQc1 - Enhanced Indoor Air Quality Strategies
  • EQc5 - Thermal Comfort

Per maggiori e più dettagliate informazioni, contattare l’ufficio tecnico commerciale all’indirizzo sales-insulation@brianzaplastica.it o consultare la documentazione su isotec.brianzaplastica.it.

La mappatura dei prodotti Brianza Plastica Spa è stata seguita e curata da Quality Net® ed i prodotti sono reperibili su greenitop.com.