italiano

ISOTEC PARETE BLACK

IL SISTEMA TERMOISOLANTE CON CLASSE DI REAZIONE AL FUOCO (B-s2, d0)

Isotec Parete Black conserva tutte le caratteristiche del pannello Isotec Parete, con in più una maggiore prestazione di reazione al fuoco.

Isotec Parete Black

• INDICATO OVE RICHIESTA UNA SPECIFICA E PIU' ELEVATA PRESTAZIONE DI REAZIONE AL FUOCO: B-s2, d0

• POLIURETANO PIR

 

1. Il pannello Isotec Parete Black, conformato a battenti contrapposti, assicura aderenza all’incastro fra i pannelli, eliminando il rischio di ponti termici.

 

isotec linea
2. I lati terminali del pannello sono tagliati a coda di rondine per garantire la continuità dell’isolamento.

3. Il pannello Isotec Parete Black è realizzato in poliuretano espanso rigido (PIR) autoestinguente.

4. Il pannello Isotec Parete Black è rivestito, in intradosso, da una lamina in alluminio goffrato e, in estradosso, da un coating minerale ignifugo.

5. Il pannello Isotec Parete Black è reso portante da un correntino di h. 4 cm in acciaio protetto preforato che costituisce la camera di ventilazione e la struttura di supporto del rivestimento di facciata.

 

Spessori

ISOTEC 60mm   ISOTEC 80mm
     
ISOTEC 100mm   ISOTEC 120mm
     
ISOTEC 60mm    

VOCE DI CAPITOLATO ISOTEC PARETE BLACK

L’isolamento termico delle pareti esterne dovrà essere realizzato utilizzando un sistema di isolamento a cappotto strutturale, funzionale alla realizzazione della facciata ventilata, costituito da: pannello monolitico strutturale, componibile, portante ed isolante, realizzato con schiuma poliuretanica rigida a celle chiuse (PIR) di densità 38 kg/m3, autoestinguente e euroclasse B s2, d0 (EN 13501-1) con conduttività termica dichiarata λD pari a 0,024 W/mK per gli spessori 60, 80 e 100 mm, λD pari a 0,025 W/mK per gli spessori 120 e 160 mm (secondo la norma UNI EN 13165) e resistenza termica dichiarata RD non inferiore a 2,50 m2K/W per pannelli di spessore 60 mm, 3,30 m2K/W per pannelli di spessore 80 mm, 4,15 m2K/W per pannelli di spessore 100 mm, 4,80 m2K/W per pannelli di spessore 120 mm, 6,40 m2K/W per pannelli di spessore 160 mm.

Il rivestimento del pannello è costituito da lamina in alluminio goffrato all’intradosso, mentre all’estradosso è rivestito da un coating minerale ignifugo, corredato ed integrato da un correntino strutturale in acciaio protetto preforato. Il profilo metallico è nervato in modo da fornire elevata resistenza meccanica e consentire il fissaggio degli elementi di finitura della facciata. Il correntino è inoltre asolato allo scopo di creare il flusso di ventilazione naturale tra isolante e finitura esterna. Il pannello è conformato con battentatura longitudinale di sovrapposizione sul lato lungo e incastro a coda di rondine sul lato corto. Il pannello dovrà essere munito di marcatura CE comprovata da certificati rilasciati da enti accreditati.

Altezza: conforme al passo degli elementi di finitura della facciata
Lunghezza: 2500 mm
Spessori: 60 mm - 80 mm - 100 mm - 120 mm - 160 mm